In un'ottica di differenziazione del proprio business, in questi anni, Banca Sistema ha scelto di affiancare ai prodotti di factoring, gestione e recupero crediti, anche una gamma completa di servizi bancari, aprendo nuove filiali e perfezionando sempre più la personalizzazione della propria offerta per una Clientela esigente.

Tra i prodotti più diffusi ci sono i conti correnti e i conti di deposito vincolati, con una durata sino a 10 anni; oltre ai servizi di deposito titoli, CQS e CQP, e finanziamenti alle Piccole e Medie Imprese.

I servizi spaziano dal factoring pro soluto, pro solvendo, anche tra privati, al settore dei crediti fiscali (IVA annuale e trimestrale), reverse factoring e maturity factoring, oltre alla certificazione dei crediti vantati nei confronti della PA attraverso la piattaforma del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
La Banca è attiva anche nel comparto dell'acquisto e della gestione di crediti finanziari e commerciali in sofferenza, grazie alla partecipazione strategica di minoranza nell'azionariato di società specializzate.


Costituito il 10 febbraio 1960, l’Istituto Fiduciario Ambrosiano è abilitato ad assumere “l’amministrazione dei beni per conto terzi e la rappresentanza dei portatori di azioni ed obbligazioni”.L’attività si svolge esclusivamente nel campo mobiliare mediante l’intestazione fiduciaria di azioni, quote, obbligazioni, ecc... appartenenti a terzi.L’Amministrazione fiduciaria si rivolge particolarmente agli operatori economici che desiderano agire con criteri di riservatezza, facendo apparire l’Istituto Fiduciario Ambrosiano S.p.A. quale titolare, nei confronti di terzi, dei titoli conferiti od acquistati.


Translink Strempel & Co. opera nella finanza d'impresa ed è focalizzata esclusivamente sull'attività di Advisory.
E' una società indipendente posseduta interamente dai suoi partner, che assicura l'assoluta assenza di conflitti d'interesse nelle operazioni che propone e nell'esecuzione dei propri mandati.

Il team di Translink Strempel & Co. è composto da professionisti con molteplici competenze specialistiche e di business, provenienti dai settori dell’industria, del Corporate/Investment Banking e della consulenza aziendale.