Il Senegal: stabilità e crescita. Un business per le aziende italiane.

31/05/2019

L’evento si propone di far conoscere le opportunità e la reale situazione di continua crescita e di ammodernamento che il Paese ha raggiunto negli ultimi anni mettendo a disposizione di investitori e imprenditori gli strumenti per offrire una visione corretta delle importanti potenzialità del Senegal.

Il B.E.S.I. Ufficio Economico del Senegal in Italia (Ambasciata del Senegal) ha il piacere di presentare a Milano il prossimo 31 maggio presso Assolombarda in collaborazione con Confindustria Assafrica & Mediterraneo e E4Impact la strategia di sviluppo economico del paese e le opportunità offerte dalla politica del Presidente S.E.M. Macky SALL e del PSE Piano Senegal Emergente.

S.E. il Ministre Conseiller M. Amadou Lamine Cissé - Capo dell’Ufficio Economico del Senegal in Italia che ha sede a Milano, ha voluto fortemente questo evento per incontrare investitori ed aziende che possano portare al Senegal know-how, formazione e progetti per contribuire alla crescita economica del Paese.

Il Senegal, paese caratterizzato da una forte stabilità politica, è un hub importante per l'Africa occidentale fa parte sia dell'UEMOA che della CEDEAO, il che lo mette al centro di un bacino di 300 milioni di potenziali clienti con una crescita di circa il 7%.

La giornata prevede una riunione plenaria la mattina, che illustrerà le opportunità che il Paese offre mentre nel pomeriggio investitori ed aziende potranno partecipare alle 4 tavole rotonde dove verranno fornite le informazioni tecniche sugli investimenti dei seguenti settori:
- Filiera Agro-alimentare
- Salute & Ambiente
- Energie tradizionali e Rinnovabili
- Costruzioni civili e industriali & macchinari industriali

📅 Ore 9:00 - Assolombarda, Via Chiaravalle 8